martedì 27 aprile 2010
Seduzione
Seduzione, cioè condursi con sè o a sè. In effetti esistono il sedotto ed il seduttore. Il primo si fa condurre da atteggiamenti, situazioni, abbigliamento, condizioni psicologiche. Il secondo o la seconda conduce a se con strumenti del medesimo tipo. Quindi la seduzione è un " arte " a due vie sono necessari l'accordo di sedotto e seduttore perchè l'operazione riesca.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
Seduzione
sabato 24 aprile 2010
Mittel-Europa
Un castello nei dintorni di Salisburgo. La pace e la quiete che si respira in questi paesi la si percepisce anche nel paesaggio. L'ordine non si riscontra solo nella pulizia delle strade o nel rispetto, sia esso per le cose , per le norme e per le persone; l'ordine è più radicato, sta nella mente, è un ordine psicologico. Fino a qualche anno fa questo comportava, specie in Germania, un senso di noia. Oggi è diverso, la globalizzazione e forse la caduta del muro, hanno reso questi paesi anche pieni di vita, allegri oserei dire. Anche se la colonna sonora è un concerto per fiati di Mozart.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
mittel europa,
Mozart
martedì 20 aprile 2010
Campagna
In questi giorni, la nube di cenere e lapilli ha creato dei problemi ai trasporti per i quali non si è dato risalto ad alcuni fatti. Nel 1700 la stessa eruzione ha creato danni climatici tali che, tra l'altro, si è gelato, a New Orleans,il Mississipi. Tutto questo per farci riflettere che normalmente ce la prendiamo con l'uomo che causa danni ambientali ogni minuto, ma quando i danni li fa la natura dobbiamo pensare che in questo mondo non vi sono certezze. Allora impariamo a fermarci, a guardare intorno a noi, a godere della luce che colora il nostro mondo. Slow life, prendiamo la vita con calma.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
Slow life
sabato 17 aprile 2010
Notte al nord
Ieri sera ero a Treviso, in un albergo che poteva sembrare il Delano a Miami. Oggi dovevo tornare a Roma, ma gli aeroporti erano chiusi per la nube di lava proveniente dall'Islanda. Ho vissuto il problema del blocco dei trasporti. Ho fatto una considerazione; ogni mattina dall'aeroporto partono 1000 avvocati che vanno a Milano, alla stessa ora da Milano arrivano 1000 avvocati. Lunedì mattina 2000 persone ( i loro clienti ) scopriranno che si può usare un professionista locale per risolvere i propri problemi. Se continua così riprenderemo il gusto dei viaggi per nave e ci daremo finalmente, tutti, una calmata.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
nube di lava,
trasporti
venerdì 16 aprile 2010
giovedì 15 aprile 2010
Pascolo
Navigando su internet capita di trovare immagini che se non hanno una precisa didascalia sono di difficile collocazione. Vorrei allora fare un indovinello: dove è stata scattata questa fotografia ? Domani darò la risposta.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
Indovinello,
pascolo
mercoledì 14 aprile 2010
Pane
Nei paese latini - questa foto è stata scattata in Messico - il pane è un elemento che non manca mai sulla tavola. A differenza dei paesi anglosassoni dove questo elemento non è così " necessario ". Questo fa sì che in quei paesi spesso non si trovano molti tipi di pane e c'è il rischio di dover mangiare quello industriale a cassetta; qui si intuisce la fragranza ed anche il ....profumo
martedì 13 aprile 2010
domenica 11 aprile 2010
Fiori freschi
Li ho trovati ieri, in un cimitero. Ritorna il discorso della natura morta e dell' ancora vivo. E' da riflettere come in un luogo dove ci sono i morti si portano i fiori freschi. Un modo per creare la vita dove non c'è più. Credo che su questo argomento ci ritornerò con altre immagini.
sabato 10 aprile 2010
Tempesta di mare
Ieri sera ero a cena sul mare a Letojanni ( Taormina) il mare era tempestoso. Io ero sulla terraferma e quindi potevo solo godere del rumore delle onde che si infrangevano sul bagnasciuga. Come nella vita, oggi è passata la tempesta e il mare è un olio. Le tempeste possono durare molto tempo, ma alla fine come per il cielo nuvoloso il sole torna sempre a splendere.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
Tempesta
venerdì 9 aprile 2010
Acciaieria
Il mare, il sole, la sabbia, la cultura. Tutto questo è la Sicilia; ma non solo: esistono le attività di impresa, le raffinerie, gli stabilimenti industriali, le acciaierie. La difficoltà é coniugare le bellezze dell'isola con il progresso. Negli anni scorsi la classe dirigente non c'è riuscita a causa di grossa ignoranza. Oggi approfittando della crisi economica e strutturale è tempo di cambiare. Bisogna, naturalmente, usare il cervello....ovvero chi sceglie deve avere le "conoscenze" per operare le scelte per il prossimo secolo che stabiliranno se la Sicilia deve rimanere la culla della cultura del Mediterraneo o diventare il ripostiglio brutto e disordinato d' Europa.
giovedì 8 aprile 2010
mercoledì 7 aprile 2010
Villaggio globale
La piazza Jama'a el-Fnaa al centro di Marrakech è quello che io considero il villaggio globale, prima di Internet. In questa piazza da sempre si incontrano tutti coloro che vivono o passano da quella città. Il giorno è la sede di giocolieri, venditori di frutta e verdura, ammaestratori. La notte invece diventa un multi ristorante en plein air. Si trova di tutto, non solo cibi marocchini, ma tutto ciò che si trova nella cucina dell'Africa del Nord. Provare per credere. io sono sopravvissuto!!
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
Jama'a el-Fnaa
martedì 6 aprile 2010
Ritratto di cavallo
Questa immagine è sempre stata quella che più di tutte , a mio parere, rappresenta la possibilità di umanizzare gli animali. Sono certo che è possibile ritrarre qualunque animale con lo stesso risultato che si ottiene rappresentando gli esseri umani.
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
Cavallo,
umanizzazione
lunedì 5 aprile 2010
Still life
In Italiano si dice natura morta. Ma quando fotografi un fiore la natura è morta o come giustamente dicono gli anglosassoni è " ancora viva"?
Etichette:emozioni,parigi,giostra,cavallo
fiori,
natura morta,
still life
domenica 4 aprile 2010
venerdì 2 aprile 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)